Non è la prima volta che Cupertino viene denunciata a causa di dispositivi a rischio esplosione. Questa volta la vicenda include Apple Watch Series 3 secondo il quale, la sua batteria si sarebbe rigonfiata durante una normale carica.
Proprio pochi mesi fa un iPad provocò un incendio uccidendo un uomo e finendo così sotto accusa. La donna che ha raccontato l’accaduto, non ha potuto far a meno di allertare le autorità e chiamando in causa i giudici per avviare un processo penale.
La batteria degli Apple Watch è pericolosa: la denunciata della vittima
Una donna del New Jersey sostiene che improvvisamente la batteria del suo Apple Watch modello Series 3 sarebbe rigonfiata e a sua volta avrebbe mandato in frantumi lo schermo touch. Sulla denuncia riporta le suddette parole:
“Gli Apple Watch fino al Series 4, si possono spezzare, frantumare o c’è il rischio che si distacchi dal case dell’orologio senza che l’utente abbia colpa e a volte anche dopo pochi giorni dall’acquisto del dispositivo”.
Nonostante il colosso di Tim Cook generalmente provveda alla garanzia, questa volta dinnanzi ai giudici avrebbe negato e piuttosto pretende che la donna paghi $229 per la riparazione. Chiaramente la vittima si rifiuta spiegando:
“Durante una normale ricarica, lo schermo si è staccato inaspettatamente dal corpo dell’orologio e si è rotto, rendendo il dispositivo inutilizzabile”.