Google Assistant e i suoi due nuovi servizi annunciati per errore

google assistant due nuovi servizi

Ebbene si, sull’account ufficiale di Twitter, Android ha pubblicato per errore due servizi che ben presto saranno integrati sull’assistente virtuale Google Assistant. La società ha provveduto alla rimozione immediata, ma sembra non esser stata troppo veloce.

Qualcuno, addirittura anche qualche nota testata giornalistica, si sarebbe impossessata di tutte le informazioni necessarie, prima che la notizia sul social dall’uccellino blu potesse esser cancellata. Ma quali saranno questi nuovi servizi dell’assistente di Big G?

Google Assistant integrerà: previsione ritardi aerei e suggerimenti su preferenze personali

Il titolo preannuncia le due novità che ben presto verranno implementate su Google Assistant. Stiamo parlando di un paio di servizi innovativi, ma per qualcuno potrebbe infastidire per assenza di privacy.

A distanza di poco tempo, da quando l’assistente di Big G ha cominciato a parlare italiano, questa volta si presenta con alcune novità ancor più grandi, cerchiamo di spiegarle dettagliatamente.

  1. Suggerimenti sulle proprie preferenze: Android analizzerà l’app Messaggi per suggerire i migliori posti in cui mangiare, il meteo e i film che fanno per voi. Una volta terminata l’analisi, il sistema indicherà quelli secondo le vostre preferenze.
  2. Previsioni sul proprio volo: basterà citare il comando “Ehi Google, il mio volo è in orario?” e automaticamente il sistema (una volta apprese le giuste informazioni) utilizzerà l’apprendimento automatico per fornire ogni informazione a sua disposizione.