Le nuove AirPods di Apple sono irreparabili: lo afferma iFixit

Apple AirPods 2 irreparabili teardown iFixit

Come sempre i ragazzi del team tecnico di iFixit durante l’uscita di un nuovo prodotto, il loro compito è quello di effettuare un test generale, ma soprattutto valutare il grado di riparabilità. Questo è quello che è successo con le nuove AirPods di Apple.

Neanche l’integrazione di Siri con le cuffie wireless potrà cambiare il parere di iFixit, che si è rifiutata perfino di assegnare il minimo punteggio alle nuove AirPods che si sono dimostrate “irreparabili”.

AirPods 2, Apple, il punteggio di iFixit è 0 su 10

Un voto decisamente vergognoso quello assegnato da iFixit sulla riparabilità delle AirPods 2. Il motivo è semplice: neanche degli esperti riuscirebbero ad aprire il device, senza che su quest’ultimo si rompano dei componenti.

Questo è quello che è successo al team tecnico di iFixit, che durante uno smontaggio (nel video teardown) qualche pezzo di hardware è andato in frantumi, nonostante la precisione durante il lavoro di “riparazione”.

Non è certamente giusto che Apple renda impossibile lo smontaggio, tanto da non consentire agli utenti di cambiare anche una sola batteria. Perché si sa, nonostante la tecnologia sia in un stato avanzato, l’usura si verificherà sempre e comunque.