Instagram testa un nuovo formato video per andare avanti e indietro

Instagram barra di riproduzione video test

Il 2019 per Instagram sarà un anno ricco di sorprese, l’ultima indiscrezioni giunge dal web, secondo il quale la piattaforma dedicata a foto e video starebbe pensando di integrare una barra sui video che troviamo nel feed.

La news arriva dalla leaker conosciuta come Jane Manchun Wong. Lei stessa ha mostrato un video (molto probabilmente editato) in cui su Instagram si nota una riproduzione dei video differente, ovvero accompagnata da una barra in alto. Ma a cosa servirà?

Instagram, video: a cosa servirà la barra di riproduzione?

Il team della piattaforma social con molta probabilità, si è accorta delle molteplici lamentele da parte dei naviganti su IG e della loro impossibilità di mettere stop o semplicemente andare avanti o indietro durante la visualizzazione di un filmato.

La leaker ha mostrato nel suo video, che Instagram avrebbe pensato all’integrazione di una barra che spunterà sopra i video visualizzati, proprio per consentire agli utenti di mandarlo avanti o indietro.

Chiaramente non sappiamo quanto la notizia possa risultare veritiera, quindi vi consigliamo di prenderla con le pinze e attendere che termini la fase di sviluppo per poi ritrovarla con un update, sia sul sistema iOS che Android.