Spotify crea Premium Duo: il nuovo abbonamento da condividere in due

Spotify Premium Duo costo e caratteristiche

Spotify starebbe pensando ad integrare Premium Duo. Una nuova tipologia di abbonamento che consentirebbe a due utenti, di poter dividere il costo mensile e risparmiare qualcosa rispetto ai piani precedenti.

Attualmente la piattaforma che mette a disposizione il servizio musicale streaming gode di due abbonamenti, quello per il singolo utente, il cui costo è di €9,99 e il piano family che è fissato a €14,99.

Come funzionerà Spotify Duo: costi e caratteristiche

Il nuovo piano d’abbonamento Premium Duo di Spotify è stato pensato da poter dividere in due utenti massimo, a patto che entrambi viaggino sullo stesso indirizzo IP (sia in rete wi-fi che tramite la connessione in tethering).

Un’iniziativa nata per bloccare i non paganti che piuttosto ricorrono a sistemi scorretti per utilizzare la piattaforma streaming. Attualmente il test è partito in cinque paesi: Polonia (il primo dove è stata segnalata la novità), Danimarca, Cile, Colombia e Irlanda.

Spotify integrerà al suo nuovo piano Premium Duo, anche la playlistDuo Mix” in cui saranno mischiati i brani musicali preferite dei due account, in modo tale che l’uno possa scoprire quelli dell’altro. E voi che ne pensate? La utilizzereste?