Whatsapp renderà scura la sua app: in arrivo la dark mode

Whatsapp modalità dark mode

Sembra quasi che la modalità Dark Mode stia diventando quasi una moda, o semplicemente un must per tutte le applicazioni. Anche su Whatsapp la funzione che rende scuro lo schermo potrebbe arrivare ben presto.

Basti pensare che anche Messenger ha integrato lo schermo scuro, ma siamo certi che il dark theme abbia davvero gli effetti tanto desiderati?

La nuova funzionalità si verifica sempre più frequentemente, con l’accrescere degli schermi OLED. Questa volta però, non siamo sicuri che scurendo lo schermo dell’applicazione di messaggistica, essa possa garantire minor consumi energetici.

Dark mode su Whatsapp: quando la vedremo?

Attualmente la dark mode di Whatsapp è in fase di sperimentazione, qualcuno fa sapere che la modalità potrà essere attivata esclusivamente dalle impostazioni e non all’interno delle chat.

Ma allora che senso avrebbe? Un altro dettaglio che ci pensare che il risparmio energetico non possa essere poi chissà quanto elevato, si riferisce al colore scuro, che piuttosto somiglierebbe ad un grigio.

La novità verrà integrata in tutte le versioni Whatsapp aventi la 2.19.82 e successive. Ci vorrà ancora molto tempo purché la dark mode approdi sull’applicazione di messaggistica, e voi la utilizzereste? Quanto pensate si possa risparmiare date le attuali condizioni?