Tra Skype e Alexa nasce un feeling: ecco il comando per chiamare

Chiamare Skype Amazon Alexa Echo

Nonostante Skype non sia più l’unico o uno dei pochi a consentire chiamate e video chiamate sia singole che di gruppo, la piattaforma continua a rientrare tra le preferenze degli internauti. Recentemente in via di ciò, Skype e Alexa hanno stretto “amicizia”.

Essendo in possesso di un dispositivo Amazon Echo Spot o Show, si potrà configurare Skype con alcuni comandi piuttosto interessanti. Ma come si potrà fare? Qual è il procedimento per chiamare grazie al supporto dell’assistente vocale del colosso di Bezos?

Skype e Alexa: come si interfacciano tra loro?

Prima di tutto bisognerà collegare il proprio account Skype con uno dei dispositivi Echo in vostro possesso. Il comando per aprirlo è ““Alexa, chiama Pietro su Skype“. Automaticamente l’assistente avvierà il programma e farà partire la telefonata.

In tre passaggi si potrà aprire Skype:

  1. Aprire l’applicazione di Alexa o accedere sul sito alexa.amazon.it e cliccare su “Comunicazioni” che si trova sulle impostazioni.
  2. A questo punto si potrà aggiungere un account Skype.
  3. Infine basterà accedere con le proprie credenziali.

Un ultimo dettaglio piuttosto importante riguarda la versione Skype da utilizzare per quest’ultima integrazione con Alexa. Per farlo funzionare sarà necessario possedere dalla 8.34 in poi.