Messenger sempre più simile a Whatsapp: arrivano le citazioni

Facebook Messenger citare messaggi

L’obiettivo di Mark Zuckerberg è quello di far somigliare Messenger a tutte le altre applicazioni di messaggistica, come per esempio Whatsapp. Il prossimo aggiornamento infatti, prevede l’introduzione alle citazioni dei messaggi.

Effettivamente lo abbiamo notato già da un po’ di tempo, nel mese di febbraio 2019 ad esempio, Facebook Messenger introduceva l’abolizione dei messaggi proprio come è stato concesso sull’applicazione dall’icona verde.

Facebook Messenger si aggiorna: in arrivo i quotes

Ebbene si, oramai i quotes li identifichiamo sotto il nome di “citazioni”. Proprio quelle che possono essere fatte su Whatsapp in risposta ad un messaggio di un nostro amico, a breve sarà possibile farlo anche su Facebook Messenger, ma come?

In chat bisognerà tenere premuto sul messaggio da voler citare, successivamente il sistema ci chiederà se inoltrarlo o in alternativa cliccare sulla freccetta per “quotarlo” e rispondere via testuale, con una immagine, GIF o qualsiasi altro contenuto multimediale.

L’update è già a disposizione in Italia, il rilascio è previsto sia sui device iOS che Android, ciò significa che il colosso di Menlo Park farà sì che l’aggiornamento pian piano venga rilasciato a tutti gli utenti.