Su Chrome si raggrupperanno le schede delle pagine, il video lo dimostra

Google Chrome raggruppamento schede pagine

Google sta aggiornando e implementando nuove funzionalità sul browser Chrome. Il team di Big G avrebbe già pensato a come raggruppare le schede di differenti pagine, affinché gli utenti possano godere di una miglior user experience.

Ma come funzioneranno le tab groups? In un primo momento a spiegarlo è stato qualche internauta che mediante un video, ci ha mostrato come Google vorrebbe integrare quest’ultima possibilità con un solo click prolungato.

Come funzionano i gruppi di scheda su Chrome?

Per chi non lo sapesse, il gigante di Mountain View ha creato la versione Chrome Canary per gli sviluppatori, affinché essi potessero provare anticipatamente le nuove funzionalità e sperimentarle ancor prima di essere rilasciate.

Qualche giorno fa su Canary, vi era la possibilità di creare gruppi di scheda semplicemente premendo a lungo sulle pagine di interesse e poi cliccare su “Open in new tab in group“.

Come si evince dal video qui sotto, una volta raggruppate le pagine di proprio piacimento, quest’ultime erano visibili sui gruppi di altre schede a forma di griglia. Al momento l’opzione è stata disabilitata, ma ben presto siamo certi che verrà distribuita a tutti.