Google annuncia l’addio a Inbox by Gmail, l’app verrà abolita entro aprile

Google cancella Inbox By Gmail

Google ha ufficialmente notificato ai suoi utenti, la chiusura di Inbox by Gmail. L’avviso era stato annunciato a voce nel mese di settembre scorso, solo che qualcuno molto probabilmente non ci credeva o meglio sperava non fosse realmente così.

La decisione del colosso di Mountain View è legata al fatto, che durante gli anni d’esperienza, Big G ha capito cosa un utente cerca da una posta elettronica e oramai Inbox By Gmail divenne obsoleta.

Cos’era Inbox By Gmail e perché verrà chiusa?

Google ha fatto sapere agli utenti utilizzatori di Inbox By Gmail, che l’applicazione chiuderà definitivamente i battenti entro e non oltre, il 2 aprile 2019. In una recente dichiarazione, il team di Mountain View ha spiegato il motivo della scelta riassumendo:

Abbiamo imparato molto su come migliorare la posta elettronica e le funzionalità presenti e ancora utili su Inbox By Gmail, le trasferiremo direttamente sul client principale“.

Anche la posta elettronica di Big G subirà cambiamenti visivi e non, motivo per cui Google non poteva scegliere periodo più adatto. Per chi non lo sapesse, ecco qualche funzione aggiuntiva che consentiva di compiere l’app Inbox:

  • Notifiche ad altissima priorità;
  • Smart Reply;
  • Selezionare le email da leggere successivamente;

E voi quale opzione vorreste che Google integrasse sul suo client principale?