Telegram in un giorno acquisisce 3 milioni di utenti, colpa del down di FB?

Telegram 3 milioni di utenti

In queste ultime ore Telegram è stato protagonista di un fatto, che non ha potuto far gioire il suo team, ma soprattutto il CEO della piattaforma, Pavel Durov. In un lasso di tempo molto breve, sull’applicazione si sono attivati 3 milioni di utenti nuovi.

Qualcuno pensa che il motivo sia legato al fatto che Facebook e Whatsapp abbiano avuto un down dei server e di conseguenza tanta gente ha dovuto trovare un’alternativa per mantenere attiva la propria comunicazione sui social e con i propri amici e parenti.

Telegram oltre 3 milioni di utenti, coincidenza o realtà?

Sul suo canale Durov ha scritto pubblicamente un post su Twitter, che promette bene per tutti coloro che vorranno e continueranno ad utilizzare Telegram come alternative alle altre applicazioni di messaggistica.

Da come si evince dalle sue parole “I see 3 million new users signed up for Telegram within the last 24 hours. Good. We have true privacy and unlimited space for everyone“, sia privacy che lo spazio sarebbero infiniti.

Per proteggere gli utenti, Telegram (anni prima rispetto a Whatsapp) creò la crittografia endtoend, affinché il sistema non possa registrare in alcun modo ciò che gli utenti hanno scritto tra di loro.