Sony cambierà PlayStation Now, meglio lo streaming o il download?

Sony PlayStation Now streaming download

A poco tempo dall’uscita di PlayStation Now in Italia, Sony si è posta qualche domanda per capire in che modo poter offrire un servizio migliore: meglio giocare ai titoli esclusivamente in streaming oppure è più conveniente scaricarli?

Chiaramente rispondere al quesito posto dal colosso giapponese, non è poi così semplice. Ma la vera domanda ce la facciamo noi: perché questa curiosità? Forse in base alle risposte, il servizio in abbonamento mensile potrebbe cambiare?

Sony risponde alle esigenze degli utenti: PlayStation Now cambierà?

Chiaramente prima di ricevere una risposta dagli abbonati al servizio di PlayStation Now, Sony chiarisce qualche concetto:

I titoli scaricati potranno essere giocati anche in streaming?

I giochi eseguiti in streaming potrebbero variare o non offrire le funzionalità complete disponibili per i giochi scaricati o su disco. Inoltre, il contenuto aggiuntivo scaricabile non è compatibile con le versioni in streaming dei giochi nella raccolta di PS Now.”

Lo streaming dei videogames è valido anche per quelli scaricati?

Sì. Puoi eseguire in streaming i giochi che hai scaricato lanciandoli tramite l’applicazione PS Now. Per mantenere i tuoi progressi di gioco esistenti, dovrai trasferire i dati di gioco salvati più recenti dal gioco scaricato al servizio di streaming di PS Now.”