Twitter non cresce, così lancia Twttr, la sua nuova applicazione

Twitter crea applicazione Twttr

Twitter ha sempre avuto una certa difficoltà a scalare il successo in Italia. Forse perché gli utenti del Bel Paese preferiscono continuare ad utilizzare altri social, come Facebook e Instagram? Oppure la piattaforma dall’uccellino blu non soddisfa le loro esigenze?

Il servizio che oggi continua ad essere più usato da giornalisti e personaggi pubblici dà una svolta e crea l’applicazione Twttr. Attualmente l’iscrizione è disponibile solo per quegli utenti che vorrebbero far parte della “betatester” per provare le nuove funzioni.

Cos’è e come funzionerà Twttr? Nuove funzioni ben presto disponibili

L’esperimento Twttr sarà utile per capire e aumentare le interazioni con gli utenti. Una scelta fondata su delle analisi, che hanno dimostrato l’assenza e la poca presenza di messaggi su Twitter.

La prima soluzione posta dalla piattaforma dell’uccellino blu è quella di rivoluzionare il design su Twttr. La nuova interfaccia somiglierà molto alle applicazioni di messaggistica continuamente utilizzate ai giorni d’oggi.

Il fondatore poche ore fa, ha pubblicato un tweet mostrando anticipatamente come sarà bello e più semplice, scambiarsi un “botta e risposta” sulla nuova applicazione Twttr. Chiunque ne volesse far parte, non dovrà far altro che scrivere a Twitter e inviare la candidatura.