Grossi problemi per i server di Facebook, IG e Whatsapp: via alle denuncie

Facebook Instagram Whatsapp server down

Nella giornata di ieri, mercoledì 13 marzo 2019, i server di Facebook, Whatsapp e Instagram sono stati coinvolti in un problema che ha reso inaccessibili le piattaforme e in alcuni casi, la condivisione dei post non è andata a buon fine.

Il problema secondo Downdetector sarebbe accaduto a partire dalle ore 17:30 in poi, i cui utilizzatore dell’applicazione di messaggistica Whatsapp, si sarebbero accorti dell’errore durante l’invio e la ricezione in chat, ma soprattutto delle note vocali.

Codacons denuncia Facebook per il disservizio e danni arrecati

I danni e il crollo del server di Facebook, Instagram e Whatsapp avrebbe recato problemi di natura lavorativa, a quelle aziende che hanno dovuto perdere e fermare dei lavori a causa di quanto accaduto.

L’associazione Codacons ha così scritto una lettera a Mark Zuckerberg scrivendogli che “Le aziende che hanno subito danni a livello lavorativo dovranno essere risarcite“.

Chiaramente il riferimento è indirizzato a tutte quelle società che hanno avuto danni materiali e dimostrabili. Il team del social network faccia – libro, prima ha pubblicato un post su Twitter comunicando “Stiamo lavorando per risolvere il problema“.

Successivamente sono state individuate le località che hanno subito il maggior danno: l’Europa mediterranea, quella del nord e l’America Latina.