Tune, l’estensione di Chrome che bloccherà i commenti sgradevoli

Estensione Tune Chrome bloccare commenti offensivi

Su Google Chrome avremo l’occasione di provare la nuova estensione Tune. L’inventore Jigsaw (non quello della serie di Saw) in collaborazione con la holding Alphabet, si è dedicato a questo sistema per bloccare i commenti sgradevoli.

Attualmente il programma è in fase di beta testing, al momento si può provare esclusivamente in lingua inglese, ma una volta completato e definita la versione ufficiale, molto probabilmente verrà distribuito anche in italiano.

Come funziona Tune su Google Chrome? Bloccare i commenti offensivi

Dopo lo stop ai commenti offensivi su Facebook, Jigsaw ha pensato bene di creare Tune come estensione da installare sul browser Chrome, per fermare l’invasione degli haters o della gente che commenta sui social e sui blog, con il solo di scopo di offendere.

Il programma funzionerà a livelli: in modalità Zen si bloccheranno tutti i commenti ritenuti offensivi (anche quelli più innocui). Sarà possibile anche attivare una moderazione media o una ancora più semplice, le cui categorie post potranno essere selezionate.

Tune è opensource e ciò significa che chiunque abbia la capacità e voglia potrà accedere al GitHub dell’estensione e sbizzarrirsi sulle modifiche da apportare.