Esce in anticipo il Mockup del controller di Google: come sarà?

Manca sempre meno al Game Developers Conference 2019 che si terrà dal 18 al 23 marzo, a Moscone Center, San Francisco. In quell’occasione Google potrebbe presentare la sua futura console o almeno, è quello che oramai tutti pensano.

Se poco tempo fa Robertson ci ha parlato del design della piattaforma e di come potremmo aspettarcela, questa volta le cose si fanno più interessanti. Qualcuno infatti avrebbe riprodotto il controller della console di Google e potrebbe essere reale.

Mockup del controller di Google: fake o realtà?

Dopo che è stato mostrato il mockup del joystick di Google, sul web sarebbe arrivata perfino la conferma, visto che il modello sarebbe perfettamente uguale a quello descritto sul brevetto di Mountain View.

Il design del controller della prossima piattaforma di Big G, si presenta molto simile al DualShock di Sony, mentre il colore dei pulsanti ci ricorda lo stile utilizzato da Microsoft per la sua Xbox.

Che Google abbia voluto sfruttare quella che chiameremmo una “combo perfetta“? Ancora è tutto da vedere. Sulle immagini però, si possono osservare due pulsanti centrali che potrebbero integrarsi con alcune funzioni Android.

Mentre un’altra osservazione piuttosto importante, riguarderebbe un tasto posto sempre al centro, ma questa volta inferiormente, la cui funzionalità potrebbe essere legata a Google Assistant. Chiaramente sono tutte supposizioni, non ci resta che attendere il GDC.

Mockup controller Google