Skype non sta a guardare Google Duo: nuove funzioni sulla piattaforma

Skype for Web videochiamate HD registrazione chiamate

Recentemente Microsoft ha aggiunto nuove opzioni su Skype, principalmente per contrastare la new entry nel settore delle applicazioni per le chiamate, Google Duo. Cosa avrà in più quest’ultima tanto da costringere Redmond a rivedere la sua?

In realtà potremmo dire a primo impatto, nulla. Ma si sa, alla gente piace l’innovazione e la voglia di scoprire tutto quel che riguarda la novità. Ecco così, che Skype for Web cambierà aggiungendo videochiamate in HD e registrazioni.

Nuove funzioni Skype for Web, cosa includeranno?

Come già specificato, Microsoft ha pensato bene di integrare la possibilità di videochiamare ad alta definizione (HD) anche per le chiamate di gruppo. Ma se ciò non dovesse bastare, una call potrà essere perfino registrata (sia singola che non).

Dando uno sguardo al nuovo pannello dell’applicazione di Microsoft, si possono notare altre aggiunte molto interessanti: la ricerca testuale in una conversazione o accedere alla galleria per allegare e/o visionare i contenuti multimediali.

Attualmente però, il supporto sarebbe valido esclusivamente per Microsoft Edge e Google Chrome, ma a patto che essi girino su un computer Windows 10 o macOS X 10.12. Verrà mai estesa a Safari e Firefox? Al momento non siamo capaci di dirlo.