Google Assistant approda in lingua italiana su Android TV

Google Assistant lingua italiana Android TV

Negli ultimi periodi Google Assistant ha subito diversi aggiornamenti, che hanno reso ancor più performante l’assistente virtuale di Mountain View. Questa volta arriva una notizia che farà impazzire i fan: la lingua italiana sui dispositivi Android TV.

L’obiettivo di Google è quello di far interagire sempre di più, il suo assistente virtuale basato su intelligenza artificiale insieme al pubblico dal target internazionale. D’altronde in Italia siamo abituati a ricevere le novità sempre all’ultimo, anche stavolta?

Google Assistant su Android TV parla ben otto lingue, anche l’italiano

Prima della lingua italiana (almeno sulle smart e Android TV) Google Assistant era disponibile esclusivamente in tedesco, francese, giapponese e coreano. Chiaramente Big G non poteva restare con le mani in mano e non espandersi sul territorio.

Con l’ultimo aggiornamento del firmware, oltre alla lingua italiana sono state aggiunte anche il portoghese e lo spagnolo. Qualora l’update non fosse ancora disponibile su tutti gli Android TV, non temete in quanto a breve verrà distribuito in tutti i dispositivi.

Chiaramente il colosso statunitense affinché i livelli di Google Assistant per le smart TV possano raggiungere quelli attuali sui device mobili, che tra l’altro dispone di ben 19 lingue.