Alexa si converte in un “presentatore di Sanremo”: annuncerà così i titoli

Alexa Song ID titolo musica Amazon Music

Ultimamente abbiamo assistito a vari update riguardo Alexa e la possibilità di integrarsi perfettamente Amazon Music. Ma perché il colosso di Jeff Bezos starebbe aggiungendo sempre nuove opzioni? L’ultima novità prende il nome di Song ID.

Il nome inglese potrebbe già farci intuire la sua utilità, ma noi vogliamo renderla più chiara possibile. Tale opzione (attivabile e disattivabile) farà sì, che l’assistente basato su intelligenza artificiale di Amazon, ci possa suggerire il titolo di un brano musicale.

Come funzionerà Song ID di Alexa con Amazon Music?

Come avrete capito Alexa potrà interfacciarsi con la playlist musicale di Amazon Music e attraverso il suo sistema analizzerà i metadati di una canzone e annuncerà anticipatamente il titolo e l’artista.

Una funzione comoda soprattutto per chi solitamente avvia la riproduzione causale e sentendo un brano di proprio gradimento, si domanda “come si chiama questa canzone? E chi la canta?”.

Purtroppo attualmente Song ID è disponibile solo negli Stati Uniti d’America. Non sappiamo ancora se il colosso dell’e-commerce vorrà portare la novità in Italia e quando lo farà. Magari vorrà testare inizialmente l’opzione sul territorio americano? Voi la usereste?