Microsoft pubblica il codice (open-source) della calcolatrice Windows

Microsoft codice open source Calcolatrice GitHub

Ancora una volta Microsoft compie un’azione che ci fa credere, il suo reale e forte interesse nei confronti degli sviluppatori autonomi. Dopo aver già messo a disposizione diversi programmi open source, questa volta rende pubblico il codice della calcolatrice.

Ricordate quando il CEO Satya Nadella svelò il codice MS-DOS? Quello fu un altro successo per i programmatori, che oggi finalmente potranno modificare e accedere al codice di programmazione, della calcolatrice funzionante su Windows.

Dove trovare il codice open source della calcolatrice Windows?

Tutti o quasi, sanno che oramai la piattaforma in cui trovare software open source è certamente GitHub, tra l’altro acquisita tempo fa dal colosso di Redmond, che ad oggi ha perfino pubblicato il codice di programmazione della calcolatrice del suo sistema operativo.

L’obiettivo di Microsoft è quello di aiutare gli sviluppatori, a far sì che essi possano contribuire a migliorare la user experience degli utenti, sul sistema operativo di Windows 10.

Attualmente il codice open source prevede l’abilitazione alla modifica relativa alla build test, roadmap e tutto ciò riguardante il compilatore. Quale sarà la prossima mossa del colosso di Redmond? Quale altro codice ci aspettiamo possa rendere pubblico?