Nintendo Switch si approccia alla realtà virtuale: benvenuto Labo Kit

kit nintendo switch labo realtà virtuale

Nintendo Labo sarà il nuovo kit per la realtà virtuale che si interfaccerà con la console Switch giapponese. Tutte le piattaforme di gioco al giorno d’oggi, non possono fare a meno di questa tecnologia, che consente agli utenti di vivere all’interno di un mondo virtuale.

La novità sarà disponibile e acquistabile in tutti i negozi di videogames a partire dal prossimo 12 aprile 2019. Gli utenti sono curiosi di provare questa nuova esperienza su Nintendo Switch, ma a cosa avrà pensato il colosso giapponese?

Come funzionerà Nintendo Labo su Switch in realtà virtuale?

Il kit di Nintendo Labo sarà composto da sei ToyCon e chiaramente dal visore VR per giocare in realtà virtuale. Cosa sono questi “giocattoli-con?”, il numero non è stato scelto a caso. Infatti l’utente potrà sbizzarrirsi a creare nuove forme di gioco con del “cartone”.

Le attività che consentirà di svolgere il kit VR di Nintendo Switch saranno molteplici: difendersi da una invasione alinea, catturare immagini sottomarine e soprattutto poter sentirsi parte integrante del videogioco.

Chiaramente i set saranno componibili e acquistabili in un secondo momento. Secondo voi quanto sarà bella la realtà virtuale Labo su Nintendo Switch?