Su iPhone e iPad si potrà giocare con i titoli di PlayStation 4

PlayStation 4 Remote Play iPhone iPad

Finalmente Sony ha reso possibile ciò che tanti utenti sognavano da tempo: giocare sul proprio iPhone e/o iPad con i titoli di PlayStation 4. Ma come funziona nello specifico? Con l’ultimo update di Cupertino si potrà scaricare il programma che renderà possibile ciò.

Stiamo parlando di PS4 Remote Play, l’applicazione scaricabile direttamente dall’App Store e che vi consentirà di riprodurre la schermata e i contenuti della piattaforma di gioco giapponese, sul vostro device iOS.

Come utilizzare PS4 Remote Play su iPhone e iPad?

Innanzitutto, il primo step essenziale è quello di aggiornare il firmware della PlayStation 4 all’ultima versione. Successivamente scaricare l’applicazione PS4 Remote Play e avviare la configurazione automatica (se non dovesse funzionare passate a quella manuale).

Se tutto è andato per il verso giusto, sul proprio melafonino o dispositivo Apple, si noterà fin da subito la schermata della propria console su di esso. A questo punto non solo potrete guardare i contenuti della piattaforma sul device iOS, bensì potreste anche giocare.

L’unica nota negativa è che Sony non ha previsto la compatibilità bluetooth con il suo controller DualShock. In alternativa si dovrà provvedere all’acquisto di un joystick mfi e che si interfacci senza problemi con iOS.