La Dark Mode è attiva sul Messenger di Facebook, ma solo con un trucco

Attivare Dark Mode Messenger Facebook

La moda 2019 è sicuramente la dark mode. Ovvero la possibilità di colorare di scuro il proprio tema dello smartphone, affinché venga messo in evidenza tutto quello che un display AMOLED sia in grado di suscitare.

Basti pensare che perfino Google Chrome adotterà il tema scuro, così come il prossimo Android Q. Quello che però quasi nessuno sa è che la possibilità di attivare il dark mode sarà possibile farlo anche sul Messenger di Facebook.

Come attivare la Dark Mode su Facebook Messenger

Dal momento in cui gli sviluppatori non hanno predisposto la funzione “Dark Mode” di default su Facebook Messenger, qualcuno ha scovato il trucco per renderlo disponibile fin da subito. Come? Basterà inviare la emoji della luna (?) ad uno dei propri contatti.

L’applicazione adotterà automaticamente lo sfondo scuro sia sui dispositivi Android che su quelli iOS (attivabile anche su iPad e iPhone). A questo punto una volta “arrestata l’applicazione” e procedendo al riavvio di essa, si avrà l’opzione “Sfondo Scuro”.

Dove? Semplice, sulle impostazioni dell’applicazione Messenger di Facebook. Insomma un piccolo trucco per attivare la dark mode sul programma di messaggistica appartenente al social network “faccia – libro”.