Samsung, Bixby: l’assistente virtuale parlerà in italiano

Samsung Bixby lingua italiana

Finalmente dopo una lunga attesa, Samsung ha annunciato l’arrivo della lingua italiana sul suo assistente Bixby. Fino ad oggi, i più curiosi hanno voluto utilizzarla in inglese, pur non avendo la possibilità di scegliere il linguaggio utilizzato nel Bel Paese.

A confermare tutto ciò è stato l’Executive Vice President and Head of Software and AI, Eui-Suk Chung, che opera per Samsung sulla divisione Business dedicata al reparto mobile e comunicativo. Da quando si potrà utilizzare l’assistente virtuale in italiano?

Bixby, da quando l’assistente Samsung parlerà in italiano?

Samsung lavora all’introduzione della lingua italiana su Bixby da un bel po’ di tempo. Così tanto, che nei mesi precedenti alcuni beta tester furono invitati a provare la versione beta dell’assistente virtuale, ma solo su alcuni tipi di smartphone.

Oltre all’italiano è stato aggiunto il supporto ad altre tre nuove lingue: l’inglese britannico, il tedesco e lo spagnolo. Chiaramente l’aggiornamento sarà disponibile principalmente sui nuovi smartphone top di gamma (Galaxy S10 e S10+).

In secondo luogo, la distribuzione avverrà anche nei modelli precedessori ai nuovi, anche se non sono stati dettagli quali. Procedete quindi al controllo manuale, accedendo a Bixby e verificare se la configurazione è disponibile in italiano.