Whatsapp fa il compleanno e festeggia i dieci anni con un solo video

Whatsapp compleanno dieci anni video

Due giorni fa, il 24 febbraio 2019, Whatsapp ha compiuto dieci anni. L’inizio del 2009 è stato quindi rivoluzionato dall’applicazione di messaggistica consentendo ad amici, parenti e colleghi di poter scambiarsi messaggi in chat rinunciando così a pagare gli SMS.

Effettivamente riassumere testualmente tutti i cambiamenti dell’applicazione di messaggistica (oggi acquisita da Mark Zuckerberg) sarebbe quasi impossibile. Proprio per questo motivo, il team di Whatsapp ha creato un video per festeggiare il suo compleanno.

Compleanno Whatsapp, ecco il video di come è cambiata la piattaforma

Dieci anni non sono pochi o meglio, non lo sono per una piattaforma di messaggistica come Whatsapp. Il 24 febbraio 2019 l’obiettivo di essa era quella di nascere come chat onetoone e solamente l’anno dopo, sono arrivati gli altri update con tante nuove funzioni.

Dalle chat singole ai gruppi privati, dalle video-chiamate ai messaggi vocali. Per non parlare delle altre evoluzioni, come: gli stati, la sicurezza crittografica endtoend alla piattaforma Web Whatsapp agli stickers e infine la versione Business per le aziende.

Il maggior successo per l’applicazione di messaggistica è stato nell’anno 2013, ovvero il periodo in cui per la prima volta, la piattaforma ha raggiunto 500 milioni di utenti attivi.