Il Galaxy S10 potrebbe essere l’ultimo della serie S di Samsung

Samsung Galaxy S10 ultimo serie S

Recentemente Samsung ha presentato il suo nuovo gioiello, Galaxy S10, all’evento tenutosi a Barcellona, il Mobile World Congress. Sicuramente un ottimo top di gamma, le cui caratteristiche fanno da invidia a tutti coloro che vogliono uno smartphone potente.

A solo pochi giorni dalla sua uscita è arrivata una notizia dalla fonte Yonhap News Agency, quest’ultima ha dichiarato che un dirigente Samsung (il cui nome resterà incognito) ha ammesso il Galaxy S10 sarà l’ultimo della serie S.

Perché Samsung porrà fine alla serie S dei suoi Galaxy?

La notizia però sembrerebbe avere del vero, infatti anche al MWC 2018 Dj Koh affermò che a breve il colosso sud coreano avrebbe modificato la denominazione dei suoi smartphone, affinché potessero avere un nome più attraente.

Samsung inoltre ha reso noto di voler porre fine alla serie S sui suoi Galaxy, in quanto il sistema alfanumerico è divenuto fin troppo lungo e gli utenti potrebbero non apprezzarlo più come in precedenza.

Al momento non è stato detto in che modo e quale nuova denominazione verrà assegnata ai suoi smartphone. Pensandoci bene anche Apple lo ha fatto con la scusa dei dieci anni, assegnando la X al suoi iPhone.