Google colora Gmail di bianco e dice addio ai vecchi colori

Google Gmail restyling Total White

Google sta apportando una serie di modifiche a Gmail per rivoluzionare la grafica e la parte estetica, di quella che attualmente è l’applicazione di messaggistica più usata, non solo su computer bensì anche su Android e iOS.

Dopo aver modificato il menù, il colosso di Big G starebbe mantenendo la promessa di un mese fa: distribuire il restyling su Gmail seguendo le linee guida Material Theme e annunciando il suo arrivo nelle prossime settimane.

Google Gmail avrà un look Total White, cosa cambia?

Nonostante la decisione di rivestire graficamente Gmail in Total White sia confermata, gran parte degli utenti non sono d’accordo all’idea di abbandonare completamente i pochi colori che erano presenti sull’app di messaggistica di Google.

Qualcuno addirittura starebbe già cercando un’alternativa e un modo per avere il tema scuro, affinché non possa stancarsi di vedere solamente il colore bianco. Purtroppo al momento tale soluzione non sarà supportata, chissà, magari più avanti.

Il tema minimal scelto da Google ha un motivo più profondo: il look Total White evidenzierà maggiormente quei colori che tutt’oggi resteranno per indicare le categorie della posta elettronica, per gli spam, gli allegati e tutto ciò che è importante.