Samsung Galaxy S10, finalmente il tasto Bixby potrà essere modificato

Samsung Galaxy S10 rimappatura Bixby

I fan Samsung attendono con ansia l’arrivo dell’evento Galaxy Unpacked, ma nonostante manchino pochi giorni, noi vogliamo darvi un anticipo di una funzione che potrebbe differenziare il Galaxy S10 da tutti i suoi precedessori.

La caratteristica di cui vogliamo rendere nota è la possibilità di modificare il pulsante Bixby e aver finalmente la possibilità di poter scegliere se avviarlo o meno al primo tocco. Un passo in avanti visto che sugli smartphone precedenti non era possibile.

Come sarà possibile ri-mappare il tasto Bixby su Galaxy S10?

Prima di pre-ordinare il Galaxy S10 vogliamo far notare che il nuovo gioiellino di Samsung presenterà la rimappatura (ovvero la possibilità di modificare) la funzione del tasto Bixby. Come ci riuscirà?

Teniamo a specificare che ancora oggi non si è parlato di disabilitare del tutto l’assistente virtuale, ma si potrà cambiare la scelta d’avvio di un’app con uno o doppio tocco sul pulsante.

Ad esempio, qualora si premesse due volte il pulsante Bixby, quest’ultimo potrebbe aprire qualsiasi altra applicazione, quale: Google Maps, Instagram, Spotify o tanto altro. Sicuramente un’evoluzione interessante viste le recenti polemiche degli utenti.