Samsung mantiene le sue promesse e a distanza di un mese sembrerebbe aver distribuito Android Pie sia su Galaxy S8 che sui modelli S8 Plus in l’Europa. Qualcuno pensava che il colosso sud coreano avrebbe perso più tempo o addirittura un ripensamento.
Le prime segnalazioni arrivano dalla Germania, ciò significa che la nona major update di Android potrebbe arrivare ben presto in tutta l’Europa. Nel frattempo i più fortunati hanno già accennato quello che sarà il peso complessivo dell’aggiornamento.
Android Pie su Samsung Galaxy S8 e S8+: peso e caratteristiche
Per scaricare Android Pie su Galaxy S8 e S8+ ci vorrà 1,6 GB, certamente una dimensione piuttosto pesante. La versione per il primo modello si presenta sotto il codice G950FXXU4DSBA mentre per quello più grande è G955FXXU4DSBA.
Chiaramente il peso è dovuto ai grossi aggiornamenti contenuti al suo interno, ma anche all’integrazione riguardanti le patch di sicurezza del mese di febbraio 2019. Ma cosa cambierà esattamente?
Chiaramente oltre ai miglioramenti visivi e a livello hardware, quello che caratterizzerà maggiormente Android Pie sarà l’interfaccia One UI, nonché la stessa posseduta dallo smartphone Note 8.