Whatsapp cambierà il modo di visualizzare lo stato dei contatti

Whatsapp cambia stato contatti

Whatsapp è incline a cambiare il suo algoritmo riguardo gli stati applicabili sull’applicazione di messaggistica. Tale funzionalità è nata circa due anni fa, da allora gli utenti possono inserire frasi o far sapere il proprio umore agli altri tramite lo stato.

Ad oggi l’algoritmo ordina gli stati Whatsapp cronologicamente, ma con quest’ultima novità l’applicazione cambierà totalmente il sistema. Cosa ci dovremmo aspettare? Come verranno ordinate le “situazioni attuali” dei nostri contatti?

Come cambierà l’ordine degli stati su Whatsapp?

Il nuovo algoritmo a cui sta lavorando Whatsapp cambierebbe totalmente il modo in cui uno stato viene visualizzato. Infatti, quest’ultimi potranno esser selezionati in base alle proprie preferenze.

Il loro funzionamento potrebbe essere simile a quello delle Stories su Instagram. In breve, l’algoritmo individuerà i contenuti e gli stati che un utente preferisce rispetto ad un altro e li ordina in base ad esse.

Purtroppo non sappiamo altri dettagli sul funzionamento, quindi ci immaginiamo che Whatsapp possa tener conto anche della frequenza di chat e messaggi scambiati con un proprio amico o familiare che sia.

Attualmente il test è disponibile nei sistemi iOS in India, Brasile e Spagna. A breve però, non solo arriverà su Android ma anche in tutta Europa e nel resto del mondo.