Apple vicina al Face ID per sbloccare le proprie automobili

Brevetto Apple Face ID sblocco portiera auto

Una delle più grandi priorità per le società è quella di stare al passo con la tecnologia. Apple per esempio, starebbe studiando un metodo per poter integrare un sistema biometrico per la sicurezza della propria auto.

Il metodo che Cupertino potrebbe adottare è proprio il Face ID, come quello che troviamo sui suoi iPhone. Quindi potremmo togliere l’allarme o semplicemente aprire il veicolo con il riconoscimento facciale.

Come funzionerà il Face ID Apple per aprire un’auto?

L’indiscrezione cita un “Sistema e metodo per l’autorizzazione del veicolo” conosciuto sotto l’acronimo di FPO. Su quest’ultimo, Apple avrebbe presentato il brevetto che spiegherebbe l’invenzione e come Face ID consentirà l’apertura delle portiere di un veicolo.

Purtroppo però, sul documento che attesa l’invenzione pensata dalla mela morsicata, si legge come data febbraio 2017. Nonostante ciò, la domanda che in molti si fanno è per quale motivo, Apple l’abbia pubblicato adesso se il progetto risale a due anni fa?

A questa domanda ci sarebbero due risposta: o Apple sta lavorando solo adesso sul progetto Face ID per sbloccare le vetture oppure attualmente è “abbandonato” e il colosso di Cook sta tutelando una sua proprietà intellettuale.