Gli SMS tornano ad essere più utilizzati di Whatsapp e Telegram, perché?

SMS più usati di Whatsapp e Telegram

Più di un miliardo di utenti, questo è il numero di gente che utilizzano Whatsapp e Telegram. Quest’ultimi però sembrerebbero non bastare, infatti secondo un recente dato l’applicazione Messaggi potrebbe essere la più usata.

Nel mese di dicembre 2018 lo avevamo detto: gli SMS sconfiggeranno Whatsapp e Telegram, ebbene ad oggi la conferma è arrivata direttamente dal sito Commify. Per quale motivo le app di messaggistica con connessione ad internet non andrebbero bene?

Whatsapp e Telegram battute dagli SMS, perché mai?

Spesso ci confrontiamo su quale delle due applicazioni, Whatsapp o Telegram, può essere la migliore per le nostre esigenze. In realtà vi è la terza opzione, che il più delle volte rientra tra le priorità: gli SMS.

I vecchi messaggi di testo tornano nelle nostre vite di tutti i giorni, il motivo? Proprio per la loro semplicità. Nessuna emoji particolare, non è richiesta la connessione in 3G o 4G e quel po’ di segnale basta per inviare una comunicazione importante al destinatario.

Effettivamente questo sistema è ancora il più utilizzato, per via del fatto che in situazioni di urgenza o per comunicazioni di affari bisogna aver la certezza di aver inviato quest’ultima al destinatario.