Il dark theme arriverà molto prima su Google Chrome, lo dice la beta 73

Google Chrome Beta 73 prova dark theme

Che Google Chrome avrebbe modificato la sua interfaccia (almeno per mobile), questo doveva esser chiaro a tutti. Quello che non torna su Big G riguarda l’anticipazione di tale modifica.

Il dark theme su sul robottino verde di Google potremmo ritrovarcelo in un tempo molto più breve del previsto. Il colosso di Mountain View infatti avrebbe previsto di distribuirlo insieme al tanto atteso Android Q.

Android Q e dark theme su Chrome per Android

L’anticipazione del tema scuro sul sistema operativo creato da Google stessa, lo scopriamo durante una fase di testing della versione beta 73 di Chrome. Dal momento in cui non è stata ufficialità, la dark mode si troverà sul menù “opzioni sviluppatore di sistema“.

Infatti sarà necessario passare alla modalità notturna affinché l’interfaccia del browser per Android possa modificare le sue tinte di colori. Ma quanto dovremmo attendere per avere le modifiche attendibili?

Nonostante i tempi potrebbero essere molto più brevi del previsto, il tema scuro sulla beta di Chrome sembrerebbe riportare ancora qualche bug e imperfezione. Infatti duro l’uso, qualche parte resterebbe tinta di bianco.

Il team di sviluppo è chiaramente già al lavoro per far sì che il dark theme su Google Chrome per Android possa venir distribuito in un lasso di tempo molto corto.