Fortnite, via al cross platform tra PlayStation 4, Xbox One e Switch

Fortnite come attivare cross platform PS4 Xbox One Switch

Inutile negare che Fortnite è uno dei titoli più giocati e soprattutto in forte discussione del momento. In tantissimi giocatori hanno richiesto più volte, di poter avere la funzione crossplay e crossplatform sul gioco di Epic Games.

I più esperti sanno bene l’importanza di poter giocare su differenti hardware con lo stesso account online e di conseguenza non perdendo alcun dato nonostante la piattaforma di gioco sia differente.

Come attivare il cross platform su Fornite

Un anno fa Epic Games accennò dell’arrivo nel 2019, del cross platform su Fortnite. La funzione finalmente ad oggi possiamo dire che è arrivata. Per attivare cross platform su Fornite sarà sufficiente collegarsi alla pagina dedicata.

Innanzitutto è importante che chiunque avesse un account del titolo su PS4, quest’ultimo sia stato creato prima del giorno 28 settembre 2018. Successivamente dovrete selezionare un account primario ed uno secondario.

L’unica nota negativa (se così possiamo definirla) riguardo il cross play integrato su Fortnite, è legato al fatto che il passaggio dei VBucks e degli altri oggetti cosmetici da un account all’altro, non è immediato, bensì richiede circa due settimane.