Kaspersky Lab svela come scegliere la password più sicura al mondo

Kaspersky Change Your Password Day scegliere password sicura

L’evoluzione di internet ha fatto sì che anche gli hacker potessero scovare le password degli utenti senza troppa difficoltà. Il problema però, sarebbe la banalità sulla scelta del “codice segreto”.

In vista dell’evento “Change Your Password Day” la società esperta in informatica e sicurezza, Kaspersky Lab, non ha perso tempo a suggerire quelle che potrebbero esser classificate come le password più sicure di sempre.

Quali sono le migliori password secondo Kaspersky Lab

Negli ultimi anni abbiamo visto come le chiavi d’accesso che gli utenti scelgono per proteggere i propri account siano troppo semplici. SpashData per esempio, ha confermato che tra le più usate rientrano anche le più pericolose, come la nota sequenza “123456“.

All’evento del “cambio della password“, Kaspersky Lab ha spiegato che quando si consiglia l’utilizzo di una password forte, essa non dev’essere complessa. Poiché tale azione potrebbe rendere difficile la memorizzazione di essa, a meno che non venga scritta.

La società di sicurezza ha suggerito all’evento, di scegliere una parola d’accesso che sia consona ai propri ideali, in base ai testi, aforismi, frasi o titoli di canzoni e al loro interno introdurre caratteri speciali.

Un esempio? Pensare al titolo della canzone preferita, “Ti Scatterò una Foto” e formularla così: T!S@U?F#. Ovvero aver preso la prima lettera di ogni parola del titolo e poi mixarla con un carattere speciale. Un trucchetto che renderà difficile indovinare la password.