Panasonic sorprende tutti al CES 2019 con la telecamera intelligente

HomeHawk Floor telecamera nascosta Panasonic

Il 2019 sarà l’anno degli sviluppi, nello specifico la domotica e l’intelligenza artificiale potremmo vederle sempre più frequenti nei nostri appartamenti. Panasonic ha così pensato di integrare HomeHawk Floor: Camera e Ambient Light.

Il progetto creato dal fondatore Matsushita della società cinese, non ha perso tempo a presentarsi al CES 2019. Per la sua completa realizzazione gli interessati potranno partecipare al crowfunding Indiegogo.

HomeHawk Floor: Camera e Ambient Light, in cosa consisterà?

L’idea di Panasonic grazie a HomeHawk Floor è quella di mantenere la sicurezza in casa, con la telecamera integrata e nascosta in quel che potrebbe sembrare essere una semplice lampada da salone.

L’obiettivo della camera sarà di qualità elevata: HD a 1080p, la lampada funzionerà grazie al collegamento alla rete elettrica, in assenza di luce la batteria integrata alla telecamera ha un’autonomia pari a 90 minuti.

Il dispositivo di Panasonic avrà un quadro completo della situazione in casa, dal momento in cui la camera integrata sarà grandangolare. Chiaramente verrà consegnata un’applicazione idonea alla sua gestione.

Tale programma consentirà di poter accendere e spegnere la telecamera HomeHawk Floor direttamente dallo smartphone, in modo tale da non invadere la propria privacy. Il costo del dispositivo sarà di $185 se si acquistasse in anticipo, mentre $279 se acquistato al lancio.