Resident Evil 2 potrebbe rivelarsi già un successo: milioni di copie vendute

Resident Evil 2 milioni di copie vendute

Avevamo già assistito a tantissimi segnali che Resident Evil 2 potesse rivelarsi un grande successo per Capcom. Ma come in ogni progetto, la conferma arriva solo dopo aver analizzato i dati e i numeri parlano chiaro.

A soli quattro giorni di distanza dalla sua distribuzione sul mercato, si contano quattro milioni di copie vendute. Un record senza dubbio per il colosso di Osaka, che lo aveva già intuito con i download della 1-shot demo.

Quattro milioni di vendite per il remake Resident Evil 2

Capcom fa sapere che nonostante quattro milioni di copie distribuite sia un numero estremamente alto, quest’ultimo è legato non solo alle vendite dirette ai consumatori, bensì anche alla fornitura ai rivenditori.

Il titolo è stato distribuito per i computer, Xbox One e PlayStation 4. Basti pensare al fatto che a detta di Osaka, la versione originale (1998) del gioco horror sulla classica PlayStation, aveva registrato in totale 4,96 milioni di vendite.

Se le previsioni del CEO Kenzo Tsujimoto si rivelassero reali, esse potrebbero perfino sorpassare a guadagnare ancor più successo del titolo Resident Evil 7 Biohazard distribuito nel mese di gennaio dell’anno 2017.