Tra Messenger e Whatsapp oltre 100 miliardi di messaggi, sono tanti?

Whatsapp Messenger 100 miliardi al giorno

Le applicazioni di messaggistica sono al centro della vita di tutti i giorni. Nello specifico dopo un’attenta analisi della Head of Policy di Facebook, nonché l’italiana Laura Bononcini, proprio lei ha rivelato che le chat più frequenti, oltre 100 miliardi avvengono tra Whatsapp e Messenger.

Non è ben chiaro, il motivo per la quale Bononcini ha voluto dichiarare pubblicamente i dati e il numero di messaggi degli utenti che parlano nelle piattaforme di messaggistica. O forse è una conferma indiretta del progetto di Zuckerberg di unificare Messenger, Whatsapp e Instagram.

Laura Bononcini svela i dati tra le app di messaggistica

Tra WhatsApp e Messenger le persone mandano oltre 100 miliardi di messaggi ogni giorno“, queste sono le parole di Laura Bononcini e della sua dichiarazione presso una convention svoltasi alla Camera, per parlare della connettività 5G e sui dati.

Chiaramente la Head of Policy del social network faccia – libro, non ha potuto far a meno di svelare qualche dettaglio in più, su quel che potrebbe essere il progetto di Zuckerberg nell’unire i messaggi di Instagram, Messenger e Whatsapp:

Abbiamo visto un trend negli ultimi mesi legato al fatto che la messaggistica è sempre più usata e sempre più al centro delle piattaforme. Stiamo riflettendo sullo scambio potenziale e l’interoperabilità e stiamo studiando la possibilità di estendere la crittografia di WhatsApp a Messenger“.