Il firmware 7.0.0 di Nintendo Switch è sotto attacco hacker

Elmirorac attacca Firmware 7.0.0 Nintendo Switch

Dopo la recente distribuzione del firmware 7.0.0 sulle console giapponesi Nintendo Switch, la prima notizia non è certamente delle migliori: gli hacker sono riusciti a violare il sistema di sicurezza.

La notizia in pochissimo tempo è divenuta virale, sia sul sito Reddit che sul social network Twitter. A raggirare i sistemi della casa produttrice di videogames con sede a Kyoto è stato l’esperto da.

Il firmware 7.0.0 di Nintendo Switch non è poi così sicuro

Purtroppo, l’utente conosciuto sotto il nome di Elmirorac a quanto pare si pensa che sia riuscito nell’impresa di intrufolarsi nel sistema di Nintendo Switch, grazie ad una falla presente sul nuovo firmware 7.0.0.

Quel che infastidisce maggiormente gli utenti, si basa sulla superficialità del colosso Giapponese che a quanto pare, non ha ancora imparato la lezione e rafforzato i suoi sistemi di sicurezza.

Infatti non sarebbe la prima volta che qualcuno riuscisse a violare i server del colosso di Kyoto, per poi mettere in difficoltà e in pericolo i dati sensibili di coloro che utilizzano Nintendo Switch.

L’update nonostante la sua vulnerabilità è piuttosto importante, poiché consente di stabilizzare il sistema e usufruire delle lingue: coreano, taiwanese e cinese.