Windows 10 cambierà i suoi colori con l’uscita di April 2019 Update

Windows 10 cambia colore April 2019 Update

Durante gli ultimi aggiornamenti di Windows 10, Microsoft non ha certamente avuto vita facile. Dai problemi per installare le patch fino al blocco definitivo del computer, insomma una vera rovina.

La prossima Insider Preview che avrà come codice identificativo la versione 18323, non dovrà recare problemi. L’update del colosso di Redmond potrebbe comprendere una aggiunta di colori al pannello di controllo e alla barra del sistema operativo.

Che colori verranno utilizzati dopo l’update di Windows 10?

Secondo le indiscrezioni trapelate sul web, i colori si potranno personalizzare in base alla nuova palette che metterà a disposizione Redmond, solo attraverso il pannello “Show Accent Colour“.

Queste modifiche saranno apportate in un primo momento, esclusivamente nel Dark Theme, mentre prima di vedere i nuovi colori sul Light Theme, non ci resta che attendere la prima valutazione del colosso Microsoft.

Come ci si può immaginare dal nome “April 2019 Update” potrebbe arrivare tra i mesi di aprile e maggio di quest’anno. Tutto però dipenderà dal team di sviluppo, infatti non sarebbe la prima volta che dopo alcuni test, l’Insider Build verrebbe posticipata o eliminata.

La nuova interfaccia grafica (come in fotografia) potrebbe davvero regalare un aspetto più accattivante a Windows 10? O i colori attuali potrebbero essere sufficienti?