Che Resident Evil 2 stia avendo successo non ci sono dubbi, così tanto da spingere Netflix a crearne una serie TV. La notizia però avrebbe stupito tutti, visto che tutti si pensava purché questo.
I dati del download del gioco parlano chiaro: solo la demo ha registrato un interesse pari a oltre un milioni di utenti in tutto il mondo, numeri che hanno fatto credere al colosso dello streaming online, che una serie televisiva avrebbe suscitato interesse.
Netflix produrrà una serie TV dedicata a Resident Evil 2
Secondo quanto comunicato dal magazine online Deadline, per realizzare la serie TV di Resident Evil 2, Netflix si sarebbe accordato con lo studio cinematografico Constantin Film, lo stesso che ha prodotto la saga del titolo d’horror.
Le voci di corridoio però sembrerebbero confermare la veridicità di quanto comunicato, dopo aver letto un annuncio in cui Constantin Film fosse alla ricerca di una figura meglio conosciuta come showrunner.
L’idea del team di produzione, attori e autori della serie TV basata sul remake del video-game Resident Evil 2 sarebbe quella di espandersi a livello mondiale. Chiaramente non è certo, se la prossima saga riprenderà la storia del settimo capitolo o meno.
Così non sappiamo con certezza, se il capitolo riprenderà prima o dopo la divulgazione del virus T prodotto dalla società immaginaria del titolo, l’Umbrealla Corporation.