La Cina blocca Bing, il motore di ricerca Microsoft sotto accusa?

Bing bloccato in Cina

Bing è uno dei social network meno utilizzati rispetto al suo rivale Google. Nonostante ciò, recentemente in Cina per un breve periodo di tempo, il motore di ricerca di Microsoft è stato bloccato per motivi non precisati.

A farlo sapere è stata proprio la società di Redmond, ma che solo dopo alcune ore ha detto che il suo motore di ricerca nella nazione dell’Asia Orientale ha ripreso a funzionare. Ma cos’era successo nello specifico?

La Cina blocca Bing o solo “problemi tecnici”?

Purtroppo non siamo a conoscenza delle effettive cause che hanno bloccato Bing a Cina. Bloomberg in una sua dichiarazione, non avendo specificato la fonte, si è cimentata a supporre che sia stato un bug dovuto a problemi tecnici.

Altri invece, pensano si trattasse di un blocco proveniente dal Governo cinese, anche se nessuno ha spiegato quali potrebbero essere i motivi per spingere l’organo politico a prendere una decisione così pesante.

In realtà fino ad oggi, Microsoft è stato uno dei colossi che si è salvato dall’attacco cinese, infatti Facebook, Twitter e perfino Google negli anni hanno ricevuto ban e divieti dallo stesso governo cinese.