Xbox Scarlett potrebbe battere PS5, in uscita primi dettagli hardware

Xbox Scarlett componenti hardware

Microsoft e Sony stanno lavorando duramente affinché le future console che potrebbero uscire nell’anno 2020, riportino anche le migliori caratteristiche attualmente sul mercato. I primi rumors arrivano su Xbox Scarlett.

Attualmente le voci sulla nuova piattaforma di gioco di proprietà Redmond sarebbero per alcuni, utopistiche. Il magazine WCCFTech ha stilato la lista di quelli che potrebbero essere i componenti elettronici.

Dettagli hardware Xbox Scarlett: tutto quel che si sa fino ad ora

Le nuove specifiche riguardo i componenti hardware di Xbox Scarlett sembrerebbero ben superiori alla media o quanto meno, rispetto alle vecchie previsioni. Ecco i dettagli delle attuali indiscrezioni:

  • CPU: Custom 8 cores / 16 Threads Zen 2 CPU
  • GPU: Custom NAVI @12+ teraflops
  • Memory: 16GB GDDR6
  • Hard Disk: 1TB NVMe SSD @ 1+GB/s
  • DirectX Raytracing + MS AI

Se le caratteristiche fossero le suddette, il futuro gioiellino di Microsoft non avrebbe eguali, neppure le funzioni di PlayStation 5 renderebbero così tanto, da poter esser messa a paragone.

La piattaforma di gioco di Redmond si contraddistinguerebbe principalmente sia per il Ray tracing (renderebbe i giochi sempre più simili alla realtà) e per il potente Anubis, nonché l’innovativo System on Chip di AMD.