In Italia arriva il Wi-Fi Gratuito, cresce la preoccupazione per gli operatori

Wi Fi For Italy connessione internet gratuita

Al giorno d’oggi la connessione internet più utilizzata è il WiFi e il nuovo progetto che a breve sarà lanciato in Italia, comprenderà quasi tutte le zone delle città e di conseguenza gli operatori telefonici potrebbero perdere la maggior parte dei clienti.

Wind Tre, TIM, Vodafone Iliad dovrebbero ricorrere ai ripari e trovare una valida soluzione per fermare il progetto che nel Bel Paese prevederebbe l’installazione di hotspot pubblici per omaggiare internet ai cittadini.

In cosa consiste il progetto Wi-Fi For Italy

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica appartenente al gruppo Infratel Italia ha dichiarato e confermato l’iniziativa del progetto chiamato “WiFi For Italy“.

I primi impianti hotspot saranno installati nelle zone italiane Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e infine Rivodutri.

Infratel garantirà una connessione senza fili in città non solo gratuita, bensì ultra veloce e illimitata. L’iniziativa è stata creata al fine di garantire maggior sviluppo per quel che riguarda la cultura italiana e per agevolare il turismo.

Insomma, il progetto Wi-Fi For Italy siamo certi che se da un lato renderà felici i cittadini italiani, dall’altro preoccuperà seriamente gli operatori che offrono la connessione in 3G e 4G.