L’addio di LG al touch screen, benvenute gesture a distanza [VIDEO]

Addio LG al touch screen gesture a distanza

Il nuovo motto di LG rilasciato in un cartellone pubblicitario in vista dell’evento MWC 2019, ci fa pensare che la società coreana ben presto potrebbe cambiare le tecnologie dei suoi smartphone.

Nello specifico il colosso di Seul in un video promo compare una scritta che potrebbe esser esplicita: “goodbye touch“. Una frase che farebbe pensare l’addio del touchscreen, ma allora come si potrà interfacciare con gli smartphone?

Prossimi smartphone LG senza touch screen, come si utilizzeranno?

Sul video che pubblicheremo qui sotto, si potrà notare l’idea di LG da adottare sui suoi prossimi smartphone. Quest’ultimi device infatti, potrebbero non avere il touch screen, bensì si utilizzerebbero con alcune gesture a distanza.

Il post pubblicitario mostra espressamente, come il futuro per il colosso coreano potrebbe concentrarsi esclusivamente sui gesti delle mani, una tecnologia che spiazzerebbe i competitors, come Apple e Samsung.

Tutt’oggi non possiamo confermare alcun dettaglio aggiuntivo riguardo l’abbandono definitivo o meno al touch screen sugli smartphone LG. Quindi non resterà che attendere la fatidica data, 24 febbraio 2019, giorno in cui si terrà il grande evento a Barcellona.

Ma se fosse realmente così, le gesture potrebbero davvero sostituire la tecnologia comune del touch screen? Potrebbe essere positivo o no?