Su Windows 10 si presentano problemi per installare una patch

Problemi Windows 10 errore 0x80070643

Negli ultimi periodi gli aggiornamenti di Windows 10 sembrerebbero aver creato problemi non indifferenti ai possessori dei dispositivi Microsoft. Nello specifico il bug assalirebbe coloro che hanno una versione precedente dell’update di ottobre.

Nonostante Windows 10 sia al primo posto per i sistemi operativi più utilizzati al mondo, gli aggiornamenti contenenti bug, non hanno soddisfatto molto gli utenti, che piuttosto si sarebbero ribellati volentieri.

Windows 10, l’installazione della patch che non va a buon fine

La segnalazione è arrivata dagli utenti di Answers, Reddit e Twitter, che non sarebbero riusciti ad installare l’ultimo patch (KB4023057) che avrebbe permesso loro, di avere Windows 10 all’ultima versione.

L’errore generato riporta il codice 0x80070643, ovvero durante l’installazione Windows Update non riesce ad andare avanti sostenendo e comunicando all’utente, che sul sistema è già presente quella patch che si starebbe tentando di applicare.

Chiaramente stiamo parlando di un bug del sistema, attualmente la soluzione più istantanea e “fai da te”, sarebbe quella di disinstallare la patch KB4023057 per poi installare quest’ultimo.

Al riguardo, Microsoft non ha ancora proposto alcun fix, né una soluzione definitiva. Non resta quindi che procedere come suggerito o attendere che la società di Redmond mostri la sua alternativa.