Microsoft pensa al gaming su Xbox e Windows 10 con questo programma

Microsoft Xbox Play Anywhere videogiochi su PC Windows 10

Microsoft vorrebbe dedicare il 2019 al gaming. Tanto che il team sta sviluppando il nuovo programma Xbox Play Anywhere, affinché i prossimi videogiochi possano uscire contemporaneamente, sia su console che su computer Windows 10.

La società di Redmond sa bene, che nonostante gli ultimi sforzi per migliorare le sue piattaforme con l’obiettivo di potenziare la user experience dei videogiochi, ci sarà tanto da migliorare. Per farlo però, avrà bisogno delle opinioni degli utenti.

Microsoft chiede aiuto ai suoi fan, con un sondaggio su Xbox Ideas

Sulla piattaforma Xbox Ideas gli utenti potranno compilare il sondaggio, affinché le risposte possano contribuire alla crescita e lo sviluppo dei titoli di Microsoft. L’iniziativa di Redmond è nata proprio per migliorare e potenziare le sue risorse.

Una delle caratteristiche apprezzate di Xbox Play Anywhere, sarà la possibilità non solo di giocare gli stessi titoli, sia su Xbox One che sul PC con sistema operativo Windows 10, bensì di poter accedere agli stessi salvataggi su entrambe le piattaforme.

Il sondaggio sarà essenziale per il futuro del gaming soprattutto su Windows 10, infatti attualmente Microsoft si domanda e dà la possibilità di selezionare, quale opzione sarà quella decisiva per i video-giocatori.