La prima fotocamera per smartphone di Oppo che raggiungerà zoom 10x

Oppo fotocamera 10x zoom

Tra le innovazioni degli ultimi smartphone, quella che potrebbe sorprendere maggiormente riguarda il device Oppo che potrebbe raggiungere uno zoom fotografico pari a 10x.

Precedentemente altre società sviluppatrici di smartphone hanno tentato di realizzare un sistema che consentisse alla fotocamera del device, di poter ampliare lo zoom modificando l’asse in verticale, piuttosto che orizzontale.

Lo smartphone Oppo come un telescopio (zoom fotocamera a 10x)

Oppo ha pensato bene di sviluppare un sistema che zoommasse molto, senza disperdere la qualità. Tutto ciò grazie ad un periscopio fissato10x da 159 mm. Le lenti saranno ben tre, ognuna delle quali lavorerà singolarmente per poi combinarsi con le altre.

Ultra Clean Master sarà un altro protagonista che contribuirà alla qualità del periscopio di Oppo a 10x. Tale stabilizzatore ottico lavorerà insieme al sensore principale, di cui però non viene specificata la lunghezza focale.

Tutti i dettagli e la conferma delle indiscrezioni arriveranno presso l’evento più atteso dell’anno MWC 2019. Il colosso Oppo riuscirà per davvero a distribuire la fotocamera a 10x senza perdere la qualità e ottenendo ciò che nessuno fino ad oggi ha fatto?