L’ultimo periodo per Nintendo Switch è stato altalenante, dallo stop di produzione della console alle indiscrezioni circa il nuovo modello di piattaforma di gioco, che potrebbe uscire nei prossimi mesi.
In realtà ancora oggi l’azienda giapponese non si è pronunciata, ma secondo alcune indiscrezioni, tra un po’ ci potremmo aspettare nuove versioni completamente rivoluzionate.
Come potrebbe presentarsi la nuova Nintendo Switch
Le indiscrezioni riguardo il nuovo modello di Nintendo Switch patteggiano su diversi fronti: l’artista Michael Pachter crede che l’hardware non cambierà, Digital Foundry sostiene invece che il lato tecnico verrà rivoluzionato.
Nello specifico il team informatico di esperti del magazine Digital Foundry, ha supposto che tra le innovazione della Nintendo Switch 2019 ci saranno le suddette innovazioni:
- Migliorie e upscaling in 4K direttamente all’interno dei titoli;
- Miglioramenti qualitativi in riferimento all’hardware Wi-Fi;
- Dock Station rivista, in modo tale che essa non rovini l’estetica e lo schermo della console
- Più spazio di archiviazione interno;
- Un miglior cavalletto;
- Uno schermo ridimensionato, il cui display potrebbe esser più grande.
Ad intervenire sulla faccenda è stato anche Takashi Mochizuki, membro interno del Wall Street Journal, il quale sostiene che Nintendo potrebbe mostrare il nuovo modello Switch 2019 entro e non oltre i mesi estivi di quest’anno.