Molte sono le segnalazioni riguardo ai problemi con Windows 7, nello specifico dopo aver aggiornato il programma di anti-virus, Malwarebytes, i computer degli utenti non darebbero più alcun segno di vita.
Gli sviluppatori dell’applicazione essendo a conoscenza di quanto accaduto, oltre a scusarsi hanno suggerito due soluzioni per evitare il blocco del computer di Windows 7 e stanno già pensando a lanciare una nuova versione senza bug.
Windows 7 in blocco dopo update a Malwarebytes, come risolvere?
L’unica soluzione per far tornare il computer Windows 7 “in vita” è di spegnerlo togliendogli l’alimentazione. Saranno necessari circa dieci secondi, prima di riavviarlo e attendere il ripristino.
La software house consiglia di effettuare due operazioni molto semplici, per poter risolvere prima di attendere il nuovo update di Malwarebytes:
- Installare una versione precedente a quella in cui vi è il bug (3.6.1)
- Disattivare dall’applicazione “Windows Web Protection”
Chiaramente Microsoft non ha alcuna colpa, l’unico problema è legato ad una incompatibilità tra la versione premium 3.6.1 di Malwarebytes e Windows 7. Qualora il danno dovesse continuare ad esistere, si consiglia di contattare la software house.